Dolore e prurito ano

Salve, da circa 3 mesi soffro di prurito bruciore e senso continuo di defecare mi sono recato da un Proctologo che mi ha prescritto una cura per le emorroidi ma con nessun esito positivo purtroppo hanno anche ipotizzato che fosse prostatite è ancora due mesi di cura ma niente nessun risultato così ho fatto anche una colon scopia virtuale però anche non ha evidenziato nulla mi è rimasto solo l’ultima ipotesi di malattie sessuali trasmissibili e anche li ho fatto vari esami con esito negativi quindi mi chiedo secondo lei cosa potrebbe essere la mia causa e quale cura dovrei sostenere grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Le cause di prurito anale sono numerose ed un elenco a poco le servirebbe.
Vista la mancata risposta alla terapia prescritta sarà opportuna una rivalutazione del suo problema con una visita diretta.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com