Ho scoperto un nuovo neo sul petto di 7 mm devo preoccuparmi e velocizzare visita dermatologica?

Buongiorno, ho scoperto da pochi giorni di avere sul petto un nuovo neo (se tale è non lo so) della dimensione di 7 mm, la superficie è ruvida e comunque diversa da tutti gli altri nei che ho (ne ho tantissimi nella pelle dalla pancia in su e meno nelle gambe, ho pelle chiara e occhi verdi), sembrerebbe quasi una crosta a vederlo ma sono certo di non essermi ferito e quindi che non sia una crosta, fino ad ora da quando l'ho scoperto (pochi giorni) non mi ha causato particolari fastidi se non una minima e saltuaria sensazione di prurito leggerissimo, la mia domanda è se dovrei vista la situazione come l'ho descritta velocizzare una visita dermatologica (attraverso i canali del SSN so che potrebbero volerci dai sei ai nove mesi per la prenotazione per esperienza di familiari negli ultimi tempi)?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Buona sera
Dalla descrizione non sembra nulla di pericoloso, ci si potrebbe orientare verso una cheratosi seborroica, ma la prudenza consiglia naturalmente di farlo valutare dal dermatologo con dermatoscopia,per una diagnosi attendibile, quindi consiglio di anticipare la visita. Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)