Nevo congenito all’inguine

Salve, sono una ragazza di 27 anni e ho un nevo all’inguine dalla nascita che con il tempo si è ingrandito, arrivando penso ad una dimensione superiore ai 5 mm. Da anni ormai è fermo a questa dimensione.
Mi è stato controllato dal dermatologo che soltanto guardandolo e toccandolo mi ha detto essere un nevo non preoccupante.
È rialzato e molle sembra quasi una palla di grasso con un colore che varia dal marroncino chiaro al biancastro, e sotto ha una base più scura.
Non ho più notato cambiamenti ma essendo molto ansiosa ho paura che possa mutare in qualcosa di pericoloso essendo anche una zona sollecitata da sfregamenti.
È necessario un altro consulto dermatologico più approfondito ed eventualmente una rimozione?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io effettuerei anche la dermoscopia digitale, poichè anche in nei congeniti possono mutare nel tempo.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it