Rosacea papulosa in gravidanza:come curarla?

Salve, soffro di rosacea papulosa diagnosticata da un dermatologo nel 2018.

Mi diede una cura all'epoca a seguito di sfogo molto esteso di 2pomate: efacti crema e rozex crema da applicare sulla zona mattina e sera per 2mesi e dei farmaci che nn ricordo il nome.

Dopo questi due mesi di cura scomparì quasi del tutto a parte un lieve colorito rosa quasi naturale.

Oggi sono incinta al quinto mese di gravidanza, aimé è ricomparsa prima leggermente, ma adesso ogni giorno è sempre peggio, le aree coinvolte sono guance, naso e anche zona superiore tra le labbra e il naso.

Non ho possibilità di contattare il dermatologo, poiché sono passati anni e in più non vivo nella città di allora.

Vorrei un consiglio su cosa poter applicare essendo in gravidanza nel bloccare soprattutto l'avanzare costante dello sfogo ma soprattutto la ricomparsa così forte potrebbe essere dovuta alla gravidanza?
vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

ci sono ben poche terapie effettuabili in gravidanza e tutte solamente topiche. Cerchi di individuare assieme al suo Dermatologo quale sia quella idonea per Lei

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it