Aborti e geu potrebbero esserci legami?

Salve, a novembre a causa di una gravidanza extrauterina, ho perso una tuba.

Dopo due mesi e (dopo aver fatto tamponi vaginali) il ginecologo mi ha dato il via per una nuova ricerca.

La gravidanza è arrivata subito al primo tentativo ma si è conclusa ad 8 settimane con aborto spontaneo.

Mi riprendo subito, ci riprovo e di nuovo incinta ma questa volta la gravidanza si è impiantata nel moncone della tuba operata un anno prima (in pratica ho ovulato sinistra e dalla tuba sinistra ha fatti tutto un giro e si è impiantato a dx, cornuale) Dopo 15 gg di ricovero, e due dosi metotrexate mi riprendo, faccio passare tre mesi e riprovo e du nuovo subito incinta ma aborto precocissimo.
Non è che forse dovevo far passare più tempo dal metotrexate?
Potrebbero esserci correlazionj geu e aborti?
Stavo assumendo anche cardioaspirina per alcune mutazioni in eterozigosi ma nulla.
Il medico vuole far fare indagini anche a mio marito
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 499 14
Importantissima una consulenza genetica per lei e suo marito.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212