Montagna e gravidanza

Buongiorno,
sono alla 20esima settimana di gravidanza e la prossima settimana vorrei partire per la Svizzera in treno, un viaggio che attraversa le alpi (treno verde delle alpi).
Controllando le tappe, l'altitudine massima raggiunta è sotto i 2000 metri.

Al momento la mia pressione è più bassa della norma solitamente, ed ho una lieve anemia sin da bambina.

Mi rivolgo a voi medici per ricevere una vostra opinione, se ciò che si può leggere in siti diversi sia vero, ossia che stando sotto i 2500 m non vi sono particolari rischi.

Grazie in anticipo, Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera non ci sono problemi. buon viaggio

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno