Battito fetale 8 settimane

Buongiorno dottori,
Giovedì ho effettuato l’ecografia dal ginecologo e ha stabilito che ero di 8 settimane.
Durante la visita mi ha fatto anche ascoltare il cuore ma per pochissimi secondi, infatti mio marito non se n’è nemmeno accorto, ma io avevo letto che durante le prime settimane può essere pericoloso far ascoltare il battito.
Ora quindi sono super in ansia e non so che cosa pensare.
Non credo che il medico sia uno sprovveduto quindi immagino che se lo abbia fatto é perché poteva però non so che cosa pensare.

Vorrei quindi sapere voi cosa ne pensate.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A tal proposito non ci sono dati certi, alla ottava settimana l’attività cardiaca è ben visibile ecograficamente, quindi non si ricorre all’eco doppierà.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, La ringrazio per la sua risposta e spero di non approfittare della sua disponibilità. Ho usato in queste settimane, sebbene non tutte le sere, un siero da banco con acido salicilico e acido glicolico, ignorando che non si potesse usare in gravidanza. Crede che questo possa rappresentare un rischio per il feto?