Terzo cesareo

Buongiorno dottore, ho due figli nati con taglio cesareo, uno nel 2006 e uno nel 2010, entrambi avuti senza complicazioni.
Ho di nuovo un forte desiderio di maternità, ma sono consapevole di dover affrontare un terzo taglio cesareo.
Soffro di pressione alta borderline e assumo Eutirox per ipotiroidismo.
Ho intenzione di perdere venti chili prima di pensare ad una nuova gravidanza, sperando così di sistemare anche i valori della pressione e scongiurare in parte problemi in quel senso.
Vorrei sapere quanto è pericoloso al giorno d'oggi un terzo cesareo, se i rischi sono talmente grandi da obbligarmi a soffocare il mio desiderio di maternità.
Ringrazio di cuore.
[#1]
Dr.ssa Valentina D'Urso Ginecologo 5
Buongiorno
Il rischio di rottura uterina aumenta con il numero di tagli cesarei ma sono tante le donne che si sottopongono a più di due tagli cesarei senza complicanze.
Essendo passati oltre 10 anni dall’ultima gravidanza i rischi sono ulteriormente ridotti ,
Sicuramente la perdita di peso la aiuterà anche a gestire meglio la pressione.
Saluti

Dr.ssa Valentina D’Urso