Paura di una gravidanza durante assunzione di depakin

Buonasera Dottori,
Sono una ragazza di 29 anni e assumo Depakin 100 mg (3 bst al mattino e 3 bst alla sera) in seguito a un singolo evento di crisi epilettica avvenuto in età adolescenziale (ogni tanto, sporadiche clonie).
Ho assunto pillola estinette per moltissimi anni senza interruzioni (dal 2011 per l esattezza) e l ho interrotta a marzo di quest'anno su consiglio del ginecologo in quanto il mio utero si è ristretto di dimensioni per colpa dell uso prolungato della pillola.
Adesso la mia preoccupazione: oggi al secondo giorno di ciclo ho avuto un rapporto con il mio compagno e non ha fatto attenzione perché dice che con il ciclo è altamente improbabile una gravidanza.
Io non credo che sia così e sono molto preoccupata, se per caso fosse successo cosa devo fare?
I problemi al feto si manifesterebbero fin da subito?
Sono molto preoccupata, grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

nel dubbio di una gravidanza deve rivolgersi ad un epilettologo (neurologo esperto in epilessie) per sostituire il depakin che è controindicato in gravidanza.
Tale sostituzione è ovviamente indicata anche per pianificarne una futura.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro