Assunzione continuativa di migrasoll

Gentili dottori,
Soffro di emicrania con aura dal 2018 a seguito della mia prima gravidanza.

Gli attacchi in media avvenivano una volta al mese ma lo scorso anno (giugno 2022) gli attacchi si sono intensificati (1 a settimana) così mi sono rivolta ad una neurologa specializzata in emicrania.
A seguito degli accertamenti prescritti ho scoperto di avere il fattore V di Leiden in eterozigosi ma test microbolle negativo, risonanza encefalo e vasi intracranici negative.

La neurologa mi ha prescritto il Migrasoll bustine da prendere per il primo mese con 2 bustine al giorno per poi proseguire con 1 bustina la mattina.
La cura ha funzionato in quanto per un anno non ho avuto attacchi ma ora che ho sospeso l’integratore gli attacchi si sono ripresentati e in forma differente ossia con più attacchi consecutivi nell’arco della giornata (sempre con una fase di aura della durata di 20/30 minuti seguiti da emicrania non troppo violenta).

Ho pensato di riprendere il Migrasoll ma vorrei sapere se l’uso prolungato nel tempo può avere controindicazioni considerando che l’ho assunto per un anno senza interruzioni.
Grazie mille per il vostro parere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

come alcuni farmaci di prevenzione dell’emicrania anche il migrasoll andrebbe assunto a cicli di circa 3-4 mesi seguiti da un periodo di riposo variabile secondo l’insorgenza dell’emicrania.
Lei da quanto tempo l'ha sospeso?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie per il riscontro.
Ho interrotto il Migrasoll da circa 3 settimane. Mi consiglia di aspettare qualche mese per riprenderlo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

potrebbe riprenderlo dopo un mese dalla sospensione se le emicranie sono frequenti.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro