Scosse e bruciore alla testa

Buongiorno,

sono Federica ho 23 anni sono mamma di una bambina di due anni e mezzo, dopo la nascita della mia bambina appena compiuti 9 mesi ho avvertito delle scosse in testa, dopo di che con il passare del tempo per paura di visitarmi ho iniziato a pensare di avere un tumore al cervello.

Quando ero piccola all' eta di 11 anni soffrivo di cefalea che poi con l’andare del tempo è passata, adesso sono in gravidanza 20 settimane piango tutto il tempo perché sia prima che ora questo mal di testa non è mai passato, dalla mattina quando mi sveglio fino alla sera.

Più che altro è bruciore alla testa, dei bruciori che mi portano debolezza in tutto il corpo, siccome ho anche problemi nella mandibola può essere questo?

Io ho paura che sia un tumore al cervello mi gira sempre la testa e questo bruciore non passa mai e debolezza in continuazione ho veramente tanta paura, ho paura che sia questo.

Secondo lei cosa potrebbe essere?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Federica,

tra le ipotesi più probabili citerei la cefalea tensiva che spesso si manifesta con le caratteristiche che ha descritto. Anche il problema mandibolare potrebbe essere una causa.
Non vada a pensare malattie importanti, si tranquillizzi e trascorra una serena gravidanza.
Se il problema dovesse persistere si rivolga al medico curante o ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro