Emicrania che mi tormenta

Salve,
sono una ragazza di 24 anni.
Da quando ne avevo 17 soffro di emicrania senza aura poi diagnosticata all’età di 21 anni dal neurologo.
Da allora mi ha consigliato una cura per l’attacco con Almogran al bisogno e l’integratore Clevia.

Purtroppo gli attacchi si fanno più frequenti, così tornando dal neurologo mi prescrive una terapia di prevenzione con flunirazina per 50gg, ma gli attacchi si riducono di poco.

Scrivo perché sono 3 giorni che ho emicrania che continua a tormentarmi.
Il primo giorno si localizza a un lato, così ho preso un oki task per farlo passare.
La sera del giorno dopo si localizza dal lato opposto, così prendo l’almogran per farlo passare.
Il giorno dopo ancora ho di nuovo dolore dal lato del primo giorno e non so se è il caso di prendere nuovamente almogran anche perché ho notato che se lo prendo troppo assiduamente non fa più effetto.
Questa sintomatologia si accentua particolarmente sotto esame, e la cosa mi rende molto nervosa perchè non riesco a studiare come vorrei.

Quello che mi chiedevo è: c’è qualche altra spiegazione per questa sintomatologia?
Non mi era mai successo di avere dolore per tre giorni consecutivi.

Grazie a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

l'emicrania per definizione è a causa sconosciuta, a volte però è possibile individuare dei fattori scatenanti (stress psicofisico, cambio di abitudini, alcuni cibi, vino in particolare bianco, ciclo mestruale, ecc.).
Da quanto tempo assume la flunarizina?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro