Sospetto dolore alla testa

Buonasera gentilissimo dottore, le scrivo per chiederle un parere riguardante la salute di mio marito.
Lui vent' anni fa all' età di 38 anni ha avuto un infarto del miocardio con diagnosi di coronaropatia trivasale e cardiopatia ischemica cronica...nel corso degli anni è stato sottoposto all' impianto di diversi stent (7)...ultimamente tende anche ad anemizzarsi per carenza di ferro dato dalla cronicità della sua malattia.

Ieri mattina ad un certo punto ha avvertito un violento dolore alla testa, mai provato finora, e quando il dolore ha iniziato a regredire, la parte della testa interessata si è intorpidita per qualche ora...ci siamo spaventati tantissimo, ma di andare in PS no ne vuole sapere...un volta l' anno visto il suo problema fa eco carotidi dalla quale si evidenziano diverse placche non significative delle quali una al 50%...ora le chiedo...devo preoccuparmi?
Se dovesse ricapitare lo porto in PS?...oggi mi dice che comunque anche se è passato sente sempre fastidio alla testa
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

certamente, una cefalea che si presenta per la prima volta va diagnosticata correttamente, pertanto in caso di recidiva è opportuno che si rechi al P.S., anche se dovessero manifestarsi sintomi senza mal di testa (vertigini, disorientamento, nausea, vomito, disturbi della vista, ecc.).
Ovviamente non è possibile stabilire a distanza di cosa si tratti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro