Mal di testa da due anni

salve nel 2021 ho cominciato a soffrire il mal di testa e tra tante cose mi sono fatta anche una risonanza, il referto non lo capisco vorrei sapere cosa significa e se mi devo preoccupare dato che ancora ci soffro: A RMN encefalo alcune puntiformi e sporadiche areole di alterato segnale iperintense nelle sequenze a TR lungo, localizzate in corrispondenza della sostanza biancasottocorticale in sede fronto-parietale bilateralmente, riferibili a focolai gliotici aspecifici.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il reperto riscontrato alla RM non è usuale alla Sua età.
Premetto che non è la causa dei Suoi mal di testa.
Questi sono stati diagnosticati? Emicrania, cefalea tensiva, altre forme?
Ritornando all’esito della RM Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo per fare visionare direttamente le immagini dell’esame e per approfondire, se consigliato, il caso mediante ulteriori esami.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Si, mi ha detto il secondo neurologo : Conclusioni: emicrania senza aura episodica frequente e cefalea tensiva e anche il Primo neurologo che addirittura ha viste tutte l’immagine mi ha detto che la RM va bene e che soffro di emicranie e mi ha fatto prendere laroxyl dopo un po’ ho usato flugeral , con cui sono stata bene per molto tempo, ma adesso non più come prima. Ecco perché sono andata da un’altro neurologo e mi ha mandato un’altro farmaco che ancora non prendo, inoltre mi ha consigliato di rifare tra un anno RM per vedere se aumentano. Ma mi devo preoccupare per questo referto? È grave?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
No, non è grave.
Segua le indicazioni del neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro