Emicrania oftalmica

buongiorno dottori stamattina mi e' capitato per la prima volta nel giro di mezz'ora due volte l'emicrania prima con aura prima ad un occhio e poi all'altro e' possibile?

stanotte non ho dormito benissimo e da stamattina per lavoro sto davanti al pc,

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le modalità degli attacchi descritti sono rare a verificarsi ma possibili.
Sapeva già di soffrire di emicrania con aura?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si diagnosticata da neurologo e oculista
e' la prima volta che mi capita così...... boh

grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
L'ultima visita neurologica quando l'ha fatta? Sono stati effettuati esami diagnostici?

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
un po' di tempo fa pero' 4/5 volte all'anno mi capita da parecchi anni, esami specifici non ne ho fatti ........ mi devo preoccupare ?
il tutto stamattina e' durato una mezz oretta poi un leggero mal di testa.

faccio periodicamente esami del sangue , che tipo di esami intende
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Mi riferivo ad una RM encefalo.
In generale non dovrebbero esserci problemi ma se l'episodio atipico dovesse ripetersi una visita neurologica è consigliabile.
Stia tranquillo però.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Ok grazie dottore ma sempre se ricapita a tutti e due gli occhi o se avverto mal di testa , fitte ,cose del genere?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Un episodio come quello di stamattina, atipico.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
ok grazie
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro