Dolore e pressione zona occipitale

Buonasera dottore, sono settimane che avverto dolori e pressione zona occipitale entrambi i lati, appena proprio dove termina la curvatura del cranio ed inizia il collo.
Al.
Movimento il collo lo sento teso e con dolore, in più il dolore si irradia alle tempie e sul capo.
Io soffro di cefalea tensiva ed emicrania senz aura diagnoaticata da un neurologo... 2 anni fa feci rnm e cefalo più angio ed uscì solo una vena frontale nn patologica a dx.
Tanto è che mi bruciano anche gli occhi e mi si gonfiano le vene delle tempie.
Cosa ne pensa?
Ho paura di avere qualcosa di grave...il.
dolore occipitale da cosa dipende?
Ho potrusioni sulla cervicale dalla C 3 alla c7... Potrebbe essere essa la causa?
Grazie... Spero mi risponda
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

stia tranquilla, la sintomatologia probabilmente dipende da problemi cervicali, tanto più che riferisce di avere protrusioni discali multiple a questo livello.
Faccia un controllo dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro