consulto perché spaventato

Salve a tutti e buona sera sono un ragazzo di 18 anni, questo é il terzo consulto che faccio ed ho sempre ricevuto risposte immediate e precise e per questo vi ringrazio.
Volevo parlare un attimo di alcuni problemi che sto avvertendo nell’ultima settimana, ovvero dolori qua e la al collo, debolezza delle spalle, difficoltà a mantenere la posizione del collo dritta per troppo tempo, giramenti di testa, confusione e vista annebbiata e offuscata credo sia cervicalgia ma non ne sono sicuro.
il 4 novembre ho fatto le analisi del sangue e risultano perfette, La VES é a 2 e tutti i valori sono nella norma, però io sono ipocondriaco, sto affrontando con il mio psicologo un percorso, però sono veramente spaventato ed ho veramente una gran paura che questi sintomi siano riconducibili a un qualche tipo di tumore al cervello ecc, questa paura mi sta provocando attacchi di panico e chi più ne ha più ne metta, vi chiedo una mano per favore perché sono veramente spaventato, dopo sono anche uno che cerca sempre su internet i sintomi e quello che potrebbero essere l, e questo mi spaventa ancora di più, sono terrorizzato, scusate per il messaggio lungo e grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

probabilmente ha solo tensione o contratture muscolari nella regione cervicale, spesso queste sono causate dall'ansia.
Lasci perdere i tumori e curi adeguatamente il problema psichico, è ancora giovanissimo, non lasci cronicizzare il disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro