Buongiorno, ansia e agitazione con venlafaxina 75mg

Buongiorno, da ieri ho iniziato una nuova cura con venlafaxina 75mg, per due mesi ho preso fluoxetina 40 e per quattro paroxetina 40.

Ho dovuto cambiare medicinale perché quelli presi precedentemente non davano i risultati sperati, anzi con fluoxetina mi erano tornati anche gli attacchi di panico.

Il problema è che da ieri che ho assunto venlafaxina ho un senso di ansia forte e agitazione per tutto il giorno, anche la notte non ho dormito bene e continuavo a svegliarmi perché sentivo dei rumori (non so se reali) e avevo la sensazione di avere la mano bloccata (non era così quando mi svegliavo).
Inoltre ho notato un'aumento dei battiti cardiaci cosa che con paroxetina non avevo.
Ho anche letto che questo medicinale porta ad un'aumento del QTC, il mio cardiologo qualche mese fa mi aveva detto di fare attenzione perché ero al limite per averlo alto, cosa dovrei fare?
Sono abbastanza preoccupata.

Grazie mille
Buonagiornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere che la terapia abbia effetto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei questa sensazione è solo temporanea? Per la questione del QT legato al cuore dovrei preoccuparmi?