Sto malissimo

Egr Dottore scrivo per questo motivo.
Sono un uomo di 40 anni.
A settembre è tornata ansia forte.
Faccio presente che io già assumevo XANAX 1 mg a rilascio prolungato 2 volte al giorno ormai da anni.
Almeno 5/6
Mi sono recato presso il CPS della mia città e mi è stato detto che ero in astinenza da benzodiazepine
Così è stato deciso di togliere le pastiglie e sostituirle con le gocce così da poterle scalare
In più mi è stato sostituito lo Zoloft che prendevo la mattina (75 mg) con il Citalopram 12 gocce
Questo cambiamenti mi hanno distrutto.
Mi hanno fatto uscire di nuovo tutte le ansie e ho un sacco di effetti collaterali
Mi sono recato di nuovo al CPS dopo 2 mesi che scalavo e soffrivo e mi hanno ridato Zoloft scalando il Citalopram e mi hanno detto di bloccare la sospensione di XANAX
In questi giorni sono tornato al CPS e lo psichiatra (che mi ha agitato dicendomi che se continuo a pensare alle mie paure mi farò venire quello di cui ho paura) mi ha detto di scalare lo XANAX 1 goccia per ogni somministrazione giornaliera.
in più mi ha dato da prendere Olanzapina mezza pasticca per tre volte al giorno per contrastare l’ansia e per farmi tornare l’appetito perché sto mangiando poco.
Mi aveva prescritto anche delle altre gocce ma non mi va di prenderle sinceramente.
io ogni giorno mi sveglio con ansia nello stomaco crampi addominali, pensieri brutti (io come paure ho la Tanato fobia è la cardio fobia) e in più non sto mangiando tanto perché ho sempre lo stomaco chiuso e preciso di essere calato 13 kg da settembre (a settembre ero 102 kg per 191 cm) ora sono 87, 5 kg.
non riesco più a sopportare il dolore che ogni giorno rimane con me fino alla sera.
Sto stringendo i denti da ormai tre mesi e non so cosa fare.
in base a quello che ti ho scritto potete dirmi se quello che mi hanno detto di fare corretto?
C’è qualcosa che può attenuare tutti questi sintomi?
chiedo veramente di darmi un consiglio perché sto veramente male grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
la terapia va rivista secondo delle indicazioni di sospensione e variazione meno repentine.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende dottore che la terapia va rivista ?
Non dovrei prendere Olanzapina ?
Dovrei riprendere lo XANAX ? Attendo una sua
[#3]
dopo
Utente
In più chiedo ? Può succedermi qualcosa ? Grazie dottore
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Pare che sia ridotta in modo un po’ veloce.

È utile una sospensione più lenta secondo le indicazioni che potrà ricevere con visita diretta

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
Dottore volevo dirLe ( dato che mi sono dimenticato ) che lo psichiatra mi ha prescritto olanzapina 1/2 compressa 3 volte al giorno per calmare lo stato ansioso e gli effetti collaterali da sospensione
Ho iniziato ieri a prenderla e stamattina il mal di stomaco non l’ho sentito
Lei cosa dice ? Perché ho letto che è un antipsicotico . Grazie mille