Zoloft , ripresa cura dopo sospensione

Buongiorno.

Dopo una volontaria sospensione della cura che non mi ha portato benefici, in accordo con lo specialista ho ripreso ex novo la cura con Zoloft 50 da una settimana per poi in corso d'opera modificarla se occorrerà.

Chiedevo se dopo un mese circa di sospensione (con Cymbalta) la ripresa della cura di Zoloft ricomincia da capo?
ossia i tempi di entrata in circolo del farmaco si azzerano?

Premesso che mi sono imposto di non segnare più i giorni di assunzione e le dosi in questa sorta di countdown compulsivo, volevo solo chiedere se una cura a livello soggettivo può essere efficace anche dopo mesi da quando si è raggiunta una dose terapeutica?

Ossia potrebbe essere plausibile che si possa aspettare mesi per percepire qualche risultato?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Deve attendere i tempi di risposta che possono anche essere variabili per ogni singolo paziente.

Fare questo tipo di ragionamenti non aiuta in alcun modo la cura.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma gli effetti collaterali seppur fastidiosi sono il segnale dell' azione/efficacia del farmaco?