Sospensione deniban

Buongiorno Gentili Dottori,
Per un disturbo bipolare di tipo 2 prendo mezza compressa di deniban, ed altri farmaci.
Il suddetto farmaco lo prendo da 3 mesi sempre alla stessa dose, e mi ha fatto gonfiare parecchio l addome, ho iniziato da poco a produrre secrezioni di latte mammario, e ho un ritardo del ciclo di una settimana, quando si norma è sempre un ciclo molto regolare.
Quando vedrò il mio psichiatra gli parlerò di tutti questi fastidiosi effetti collaterali, ma mi chiedevo per evitare l aumento della prolattina sarebbe efficace passare ad un assunzione a giorni alterni?
sarebbe ugualmente efficace?
E poi mi chiedevo come mai è un farmaco che è consigliato l' uso per un breve periodo?
e quanto tempo si intende per breve periodo?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Se ha questo tipo di effetti collaterali deve contattare il suo specialista prima del controllo per avere indicazioni sul da farsi con il trattamento o eventuale introduzione di terapia risolutiva della sintomatologia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua celere risposta, oggi stesso lo contatterò.