Ho apatia/abulia. credo a causa del risperidone e carbolithium. significa che non ho dopamina?

Ho questi problemi:abulia/apatia/mancanza di passione e motivazione, vescica sensibille, fastidio verso le cose, mancanza di concentrazione mancanza di scavo nella memoria/Mancanza di viaggiare nel pensiero e pensiero fra me e me/non trovare argomenti per parlare in una conversazione,, mancanza di immaginazione, ansia sociale, funzioni cerebrali abbassate/non funzionante (es.
Nel capire una frase (es.
Non meno di una cinquantina), mancanza di memorizzazione, mancanza di comprensione del testo, non riesco a spiegare i concetti),

Dal 28 Maggio 2023 fino a 10 giugno 2023 - sono scappato di casa e a quanto pare equivaleva a un disturbo di umore bipolare, così mi hanno dato 3 capsule di carbolithium 150mg e 1 risperidone 1mg al, 1 risperidone 1 mg alle 14 e 4 capsule di carbolithium 150mg e 1 mg di risperidone alle 20.
Ho avuto subito effetti collaterali, stanchezza/sonnolenza.
Nei giorni seguenti ho sviluppato agitazione risolta con il tavor (2, 5 mgcredo).

Uscito
Dal 10 al 24 (2 settimane) riuscivo a lavorare (fare le mie cose) ma ogni 3 ore 20m fino a 30m sul divano a dormire.

Dal 24 giugno al 1 luglio
Il medico mi abbassa di mezzo mg di risperidone il pomeriggio.

Nello stesso giorno in cui mi dice di abbassarla (abbasso le medicine il giorno seguente) tornando a casa non riesco più ad alzarmi dal letto, assonnato/senza energie diciamo che dormo sul letto tranne per 2 ore al giorno in cui riesco a fare qualcosa

Dal 1 luglio fino al 1 agosto: il medico da 2, 5mg di risperidone totali per risolvere il problema mette 2 mg di risperidone la sera e lo toglie quindi dalla mattina e il pomeriggio.
Il giorno seguente sparisce l'assonnamento/calo di energie.
Però in 4 giorni giorno per giorno perdi la voglia di fare fino a diventare apatico/abulico/ con mancanza di passione e motivazione al 75% con un po' di acatisia/frenesia, inoltre perdo al 75% la capacità di memorizzazione, la capacità di scavare nella memoria/ viaggiare nel pensiero/pensare fra me e me/di trovare argomenti di cui parlare in una conversazione e la mancanza di immaginazione (es.
Voglio creare un fumetto non mi vengono le idee).

Tutto ciò, significa che ho mancanza di dopamina?
Il mio cervello non la produce più?
È a causa del risperidone e carbolithium?
Quali sono i farmaci da adottare da parlare al mio neuropsichiatra?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno. Da quanto ho capito lei ha sofferto di un episodio di eccitamento, e ora si trova nella immancabile depressione di uscita. Il suo specialista si sta muovendo bene, alleggerendo molto gradualmente il risperidone, e le avrà sicuramente detto di avere pazienza.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Ok ma ora sono a 1 risperidone, prima l'avevo pure tolto, sono passati 4 mesi e mezzo e ancora sono apatico. Io chiedo, significa che mi manca la dopamina? Il mio cervello non la produce più ? Perché per aiutarmi mi servirebbe capire questo, e se sì quale medicinale sarebbe giusto per riavviare il processo della creazione della dopamina nel mio cervello... grazie