Mi manca la dopamina?

DA maggio ho un'apatia, che è peggiorata a settembre, non ho voglia neanche di farmi la doccia da quanto non ho voglia di fare niente, e la mia voglia di fare purtroppo non è stimolabile, non è come quella non voglia di fare che hanno tutti come per esempio per andare a lavoro, che tutti dicono di non avercela e poi ci vanno perché hanno la voglia, proprio non è stimolabile.
ho letto che la dopamina è il neurotrasmettitore della dopamina, significa che il mio cervello non riesce più a crearla?
Quale farmaco si consiglia per riavviare il processo della dopamina?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le condizioni di servizio sono chiare e non può chiedere cosa assumere.

Il concetto di mancanza di un neurotrasmettitore è astratto e potrebbe essere correlato alla sua patologia di fondo.

È utile che il suo specialista possa rivedere il trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
però una cosa. a me l'apatia è in ziata nel momento che il mio medico ed io abbiamo fatto un cambio di medicine. da 3m di risperidone mattina pomeriggio sera e 450mg carbolithium la mattina e 600mg la sera, a 2 mg la sera di risperidone la sera mentre il carbolithium la stessa quantità. Si può dire che è a causa del cambio di medicine? o del risperidone stesso?
inoltre, non capisco, il cervello è fatto da legami chimici, se io di punto in bianco non ho voglia di fare niente significa che manca un legame chimico. Quindi perché non è dopamina essendo che è la molecola se vogliamo dire della motivazione? se non è dopamina cos'altro può essere?
[#3]
dopo
Utente
Cioè ho letto che appunto la mancanza di dopamina ha come conseguenze 1 l'apatia 2 mancanza di memorizzazione cosa che ho io, non significa che probabilmente è la mancanza di dopamina il problema?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha già ottenuto risposta, perpetrare la domanda non la cambia

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
va bene allora cambio domanda, è vero che una delle conseguenze della dopamina è l'apatia e la mancanza di memorizzazione? perché ce l'ho anche io. eddaai mi dia una risposta sta volta