L'olanzapina fa sempre ingrassare?

Buongiorno,

dopo un periodo di forte stress sono passata in un mese dal peso di 64 KG al peso di 60 KG.

Ho cominciato una cura gia' provata in passato con ottimi risultati che prevede 100mg di setralina, 15 gcc di rivotril divise in mattina/pranzo/sera ed una pasticca di olanzapina da 2.5 mg la sera.
La volta precedente avevo notato un aumento di peso piu' repentino, ora dopo circa un mese di cura ho recuperato solo 2KG.

la mia domanda e', Olanzapina fa sempre ingrassare?
O se si cammina e si mangia in modo sano si puo' rimanere stabili ad un peso forma?

Inoltre (e questo fa parte della mia ipocondria), avendo recuperato piu' o meno 2 KG ed avendo fatto un eco addome completo con esito positivo, posso escludere dimagrimento dovuto ad altre cause organiche?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Tendenzialmente se assume cibo con una dieta bilanciata l'aumento di peso può essere minore.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
Quindi a parità di dosaggio può essere normale che questa volta l'aumento di peso sia più limitato rispetto alla scorsa?
Naturalmente questa mia fissazione di non riuscire ad ingrassare e di preoccuparmi di avere chissà quale malattia mi fa pensare che la terapia sia ancora da perfezionare.

Buon lavoro