Emicrania che non mi da pace fin dalla tenera infanzia

Buongiorno Gentili Dottori,
soffro di emicrania dalla tenera età, ho provato topiramato, flunagen, un farmaco che mi facevo arrivare dalla Svizzera in quanto non più commercializzato in Italia, integratori vari... niente.
L'emicrania non migliora.
Ho provato diversi triptani ma l'attacco al massimo diminuisce leggermente di intensità, non passa, fino a qualche mese fa in un'oretta l'emicrania passava totalmente.
Ora assumo destrometorfano e trittico e per un po' è andata bene, da qualche mese invece non sento miglioramenti.
Ho l'emicrania da domenica notte non stop, oggi è giovedì e ovviamente ogni giorno sto assumendo rizatriptan sperando di trovare sollievo (quindi oltre all'emicrania mi ritrovo con tutti i fastidi dati dal triptano).
E' un dolore sempre diverso, a volte prende solo metà viso, con fastidi ad occhio e denti, a volte è anticipato da lampi di luce e quasi cecità (vedo tutto solo bianco intenso), spesso ho dolore alla base della nuca e collo, a volte è martellante su entrambe le tempie e sento il "cerchio alla testa" con un dolore intenso ad occhi e naso... Nausea e difficoltà a deambulare sempre presente.
Ho 31 e sto così da che ho memoria e sono abbattuta, stanca, devastata.
Provo a restare positiva ma non riesco.
Ed ultimamente il mio unico pensiero è che se morissi almeno non proverei tutto questo male.
Sto seguendo una terapia con uno psicologo per combattere questi brutti pensieri ma con il dolore che mi attanaglia tutti i giorni e che non mi permette di vivere una vita normale è dura.
Non riesco a godermi più nulla... Non so cosa fare...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisco il Suo stato psicologico ma oggi non ci dobbiamo arrendere.
Lei, da quanto scrive, essendo l’emicrania farmaco-resistente, può essere candidata all’utilizzo dei nuovi farmaci antiemicranici.
Deve però rivolgersi a dei Centri autorizzati per alla loro prescrizione, facilmente reperibili in Rete.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro