Mal di testa localizzati sopra la nuca e lato sinistro

Gentilissimi Dottori soffro continuamente di mal di testa localizzati sopra la nuca che durante la giornata si irradiano lungo il lato sinistro della testa.
Questo mi porta ad avere la sensazione che qualcuno mi tenga una mano incollata dietro la testa, vertigini lievi e a volte un senso di avere la testa vuota...vi ringrazio per i vostri riscontri
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da come descrive il dolore, sembrerebbe una cefalea tensiva. E' probabile anche la presenza di una tensione o una contrattura muscolare a livello della regione cervicale e occipitale.
Considerato che "soffre continuamente di mal di testa" sarebbe opportuno che si rivolga ad un neurologo per avere una diagnosi corretta.
Eventuali esami diagnostici li richiederà il collega se lo riterrà utile in base ai riscontri della visita e al sospetto diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro