Ho paura di avere qualcosa di grave alla testa

Buonasera dottori, ho 18 anni e vi scrivo perchè è da circa un mese che ho notato uno strano mal di testa, mi spiego meglio... Una sera ero seduta sul divano quando sentii una fitta abbastanza forte sul lato sinistro della testa, più in alto delle tempie, solitamente mi succede raramente di avere queste fitte forti ma siccome mi era venuta più volte quel giorno mi sono subito preoccupata, sono stata tutta la notte sveglia e in ansia perchè quando ho mal di testa mi viene leggero e costante ma mai così, fatto sta che il giorno dopo mi prese la febbre e mi tranquillizzai pensando che fosse quella la causa anche se mi sembrava strano, il giorno dopo feci il tampone per lo streptococco e mi dissero che era negativo ma in via di guarigione evidentemente lo avevo avuto i giorni prima... comunque è passato un mesetto e io continuo ad avere questo strano mal di testa ogni tanto e sempre nello stesso punto, ho paura che sia un tumore o comunque qualcosa di grave e non smetto di pensarci, mi chiedo se la causa possa essere il fatto che mi sta nascendo il dente del giudizio proprio dalla parte sinistra in basso e mi fa male la gengiva.
Per favore rispondete, cerco di tranquillizzarmi pensando che se avessi un tumore avrei anche altri sintomi ben più gravi, ma ho sentito di persone che nemmeno hanno avuto sintomi... comunque aspetto la vostra risposta e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se fosse un tumore non solo avrebbe altri sintomi più importanti ma le caratteristiche della cefalea neoplastica non sono quelle che descrive.
Tra le ipotesi che possiamo avanzare a distanza quella delle fitte da cefalea tensiva ci starebbe, ovviamente è solo un’ipotesi a distanza.
Ne parli col medico curante e, se dovesse persistere si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro