Tumore al cervello

salve, è da qualche settimana che sono in una costante ansia.
Premetto di essere una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca
Mi sento sempre in uno stato di confusione dopo aver avuto un episodio di giramento di testa a settembre, e da lì non mi sono più data pace perchè sto con la costante ansia che possa essere qualcosa o che mi possa ritornare.
Oltre la "confusione" a volte mi sento come se stessi in ascensore non so spiegar bene la sensazione, e vedo un pò male da lontano ma non capisco se sia solo ansia e se mi stia suggestionando da sola o se possa essere qualcos'altro come un tumore al cervello.
Ho fatto tutte le analisi qualche settimana fa e mi sono uscite perfette.
Ci può essere il rischio che sia qualcosa di grave?
Sto avendo un periodo di forte stress e ansia oltre xhe per questo anche per altro e non capisco se questo quindi possa influenzare il mio stato fisico a tal punto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

stia tranquilla, non ci sono elementi per pensare un tumore cerebrale.
La sua sembrerebbe una sintomatologia ansiosa che andrebbe curata per evitare di non fare scadere la qualità della vita, infatti stare in uno stato di preoccupazione e paura non è certo auspicabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta, ma è normale mi si tappino anche le orecchie a volte? Ho davvero tanta ansia possa significare qualcosa di grave
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
È l’ansia che deve curare, non ha malattie gravi.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
ma poi è normale quando si sta un po in piedi avere delle lievi oscillazioni con la parte superiore del corpo per poter stare in equilibrio?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Normale ovviamente non è ma non è un sintomo di tumore cerebrale, può essere psicosomatico.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
quindi non è normale? mi consiglia di fare una visita?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Ripeto, deve curare l'ansia.

Dr. Antonio Ferraloro