Informazione e paura

Salve Buonasera sono un ragazzo di 18 anni, é da un po’ di giorni che avverto fastidi alle ginocchia, poco sopra la rotula quali indolenzimento e debolezza sopratutto a riposo, e a volte questo fastidio si estende anche alla caviglia, ogni tanto qualche dolorino alla schiena ma nulla di più, circa una settimana fa ho fatto le analisi e sono perfette anche a detta del mio medico, la VES é a 2 e quindi tecnicamente ho escluso la possibilità fosse qualche patologia autoimmune ecc, però dato che io sono ipocondriaco, soffro d’ansia e stress ho la paura veramente concreta possa essere Sclerosi multipla, questa cosa mi terrorizza, durante gli attacchi di panico o nei momenti di maggiore stress e ansia i miei dolori aumentano notevolmente, sono diversi giorni che sono stressato e in ansia al 150% e forse potrebbe essere anche tensione derivata da cio, però non lo so, ho tanta paura, grazie mille in anticipo della risposta, buona serata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non siamo di fronte a un tipico sintomo iniziale di SM per cui la Sua paura mi sembra infondata.
Ne parli col medico curante o, se possibile, con un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro