Depressione grave e ansia

Buongiorno.
La mia storia è lunghissima perché soffro di ansia e attacchi di panico da quando avevo 4 anni.
A 9 primo ricovero in neuropsichiatria.
A 13 ritiro sociale con agorafobia, emetofobia, insomma fobie di ogni sorta.
Persi un anno di scuola perché non uscivo dalla porta, letteralmente.
Mi autolesionavo, come faccio tutt oggi anche se in modo molto più grave.
Le mie cure sono state tantissime, i miei trovarono uno psichiatra che veniva a casa, per visitarmi perché anche con la forza non riuscivano a farmi uscire dal portone, per me fuori era l inferno, il terrore, e dentro meno anche se tanto lo stesso.
Crescendo ho sviluppato, almeno la diagnosi è questa, disturbo borderline, disturbo bipolare NAS disturbo di panico e grave farmaco resistenza.
Ultimo ricovero giugno scorso su mia richiesta per TEC, che nel 2017 mi aveva dato beneficio su pensieri suicidari e autolesionismo.
Dopo depot forzato dal CSM, che mi ha rovinato, nel 2020 (Clopixol 200) ho perso la mia vitalità, ho perso la libido per sempre, ho fatto un anno da zombie... Mi hanno rovinato.
Ho smesso ovviamente con il CSM.
Sono andata avanti con psichiatri privati ma tutti mi rimandano prima o poi al CSM perché il mio caso è "troppo complesso".
Io sono arrivata a 32 anni con una depressione mai avuta, anche se l ultimo ciclo di tec è finito il 14 giugno scorso, 7 applicazioni.
Nessun effetto.
Ora sono di nuovo chiusa in casa, mi sveglio con l ansia e mi ci addormento.

Sono stata in PS per consulto psichiatrico ove mi hanno aggiunto alla Sertralina, che assumo da quando avevo 13 anni ma che in psichiatria mi avevano abbassato a 25 mg (e che mi sono rimessa da sola a 200 in 2 mesi dalla disperazione) Gabapentin 3 volte al gg, Latuda 37mg la sera, 40 gtt di clonazepam 3 volte al gg, uno Xanax RP mattina.

È 12 giorni che seguo questa terapia.
Fatto altro consulto psichiatrico, ove mi hanno confermato questa terapia e di seguirla almeno per tre mesi.

Io la sto seguendo ma sto male da morire, penso al suicidio ogni giorno ogni momento, l ansia mi mangia gli organi, io le benzodoazepine non le sento e l ho fatto presente oltre che c'è scritto ovunque la mia grave farmaco resistenza.
Posso bere un boccetto di rivotril ed essere ancora agitata.
Ho provato ogni benzodoazepina possibile.
Ho paura mi verrà un infarto dall ansia che ho.
Ho perso 15kg, non ho mai fame ed ho ahimè anche malattie fisiche che mi aumentano il quadro ansiogeno.
Penso non ci sia più speranza e l ho comunicato a tutti i medici che mi hanno vista.
Sono tornata la bimba terrorizzata che ero a 9, 10 etc anni... O impazzisco o mi uccido.
Potrò mai uscire da tutto questo?
Sono al limite, mi hanno visto tutti i luminari di Brescia, ho fatto tantissimi ricoveri e due cicli di TEC.
Vi sembra una terapia adeguata quella che sto facendo?
Ora non esco di casa da 2 settimane, oggi ho una visita medica ed ho terrore di dover uscire.
Non so più che fare, io non ero assolutamente così, ds tantissimi anni ero autonoma... Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
la terapia prescritta dal PS non è una terapia definitiva e andrebbe rivalutata dal suo CSM

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Pardon, ma hi già spiegato che in CSM mi hanno rovinato la vita coi depot quindi né io né la mia famiglia vogliamo più averci a che fare... Ho anche scritto che sono stata valutata da un altro psichiatra che mi ha confermato questa terapia.
Insomma per essere curati bisogna andare per forza al CSM? Ho fatto 9 anni in CSM... Una mia conoscente è in causa con loro sempre per i depot. E potrei andare avanti.
Se potesse rispondermi qualche altro psichiatra... Grazie.