Ipostenia emisoma destro con precedente parestesia

Buongiorno,
Mi rivolgo a voi per capire se é necessario approfondire le cause di questi sintomi, ormai ingravescenti.

In APR: disturbo borderline di personalità (curata presso il San Raffaele a Milano, ma considerata guarita, perché non rientro più nei criteri dsmV, psicofarmaci interrotti gradualmente l'anno passato); Glomerulonefrite post-streptococcica.

Assumo pillola estroprogestinica per dismenorrea
Storia: due settimane fa inizia a formicolare la coscia destra, per poi estendersi a tutta la parte laterale della gamba (fino alla pianta del piede) e a tutto l'emisoma dx, viso compreso.
Inoltre inizio a vedere più offuscato, sempre a dx.
Mi reco in PS.
TC negativa.
Alla visita neurologica, parestesie estese a tutto l'emisoma dx persistenti, mingazzini I e II positivi a dx, babinski positivo a dx, roomberg positivo, ROT negativi.
Mi ricoverano, ma a parte la RM (per fortuna negativa), non mi visitano più, non fanno altri accertamenti, dimettendomi che ero ancora sintomatica e iniziavo anche a sentirmi più debole a dx.
Inoltre la PA a dx risultava essere sempre 80/50, mentre a sx normale (100/110 su 70/60).
Mi hanno dimesso senza visitarmi (in 4 giorni in reparto nessun medico, a parte chi mi ha ricoverato, mi ha visitato) e senza spiegarmi quale potesse essere il motivo dei sintomi, perciò io ho iniziato a ignorarli pensando fossero psicogeni.
Dimenticavo, non é stato fatto nessun esame del sangue a parte quelli super generici in PS, che mostravano una PCR di 3 (poco aumentata).
INR e emocromo, formula leucocitaria e transaminasi normali.
HIV- HBV- HCV- (no comportamenti a rischio).

Il formicolio nei giorni seguenti é scomparso, ma sento sempre la parte dx diversa al tatto.
Il problema é che mi stanco, solo a destra, molto facilmente e prima ero una persona energica e molto attiva.
Questa settimana ero di riposo da lavoro, quindi non mi sono stancata molto.
Ho iniziato a preoccuparmi quando ieri recandomi in un centro commerciale dopo neanche 20 minuti di camminata, oltre all'affaticamento, che peggiora da ormai 2 settimane (ogni 5 minuti mi devo sedere), ho iniziato a sentire dolore alla gamba destra e a zoppicare vistosamente (da una settimana appoggio male il piede destro e inciampo) e ho assunto un'anti-infiammatorio (OKI) senza sollievo.
Il dolore é persistito per tutta la giornata, fino all'addormentamento.
Inoltre ogni tanto oltre alla fatica al braccio dx sento dei dolori alla spalla.
L'occhio destro ormai ci vede doppio (io porto già gli occhiali).

In sostanza, io spero con tutto il cuore nella causa psicogena, anche se ultimamente mi sento serena e per niente stressata, ma magari é inconscia.
Però dato l'esame neurologico positivo, i nuovi sintomi comparsi e altri persistenti, é ancora palusibile la causa psicogena?
Devo rivolgermi a un neurologo?

Io sto comunque andando da tempo da una psicoterapeuta per evitare ricadute future, anche se, come dicevo, al momento sono asintomatica.

Grazie del vostro servizio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato l’esito della visita neurologica e la sintomatologia riferita è indicato un secondo parere neurologico. Poi il collega, in base ai riscontri della visita e al sospetto diagnostico, Le indicherà come procedere.
Al momento un’ottima notizia è l’esito negativo della RM (encefalo e midollo?).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro