Psicopatia?

Salve, sono una ragazza di 21 anni e da tempo mi chiedo da cosa sia data la mia mancanza di empatia.

Per questo Ieri mi sono imbattuta in un test sul sito inglese PsychopathyIs che sono un gruppo di clinici, scienziati, neuro scienziati che si dedicano ad alleviare la sofferenza causata dalla psicopatia affrontando i bisogni e le preoccupazioni di coloro che soffrono di psicopatia, nonché delle loro famiglie e comunità.

Facendo il loro test TriPM (da quello che ho letto è una valutazione valida e affidabile della psicopatia) il mio risultato era questo;
Questo punteggio colloca questo individuo nel 99 percentile del TriPM.
In altre parole, il punteggio di questo individuo è superiore al 99% di altre persone della stessa età e sesso

Non ho alcuna sofferenza in particolare, ma ho sempre questa curiosità di sapere con certezza da cosa sia data la mia mancanza di empatia.

Secondo voi dovrei andare da uno psichiatra e dirgli dei risultati del test?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può iniziare con una valutazione psichiatrica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Due consigli:
1) non dia troppa importanza al test
2) non adoperi il termine "psicopatia", che in Italia ha un diverso significato.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore, si in effetti avevo letto che la psicopatia vera e propria non vine diagnosticata ed è collegata più che altro al disturbo antisociale di personalità. Non penso comunque di appartenere a nessuna delle due categorie La ringrazio molto per i consigli.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63