Referto rm

Vi pubblico il referto della mia rm.

Posso stare tranquilla?

Esame eseguito senza somministrazione di MDC mediante l'acquisizione di sequenze dipendenti dal T1 e dal T2 e dalla diffusione con tecnica TSE, GE e FLAIR.

Non sono apprezzabili alterazioni di segnale in DWI in sede sovra e sottotentoriale.
Qualche raro puntiforme focolaio di iperintensità di segnale in FLAIR e T2, come per aspecifica gliosi, presente nel contesto della sostanza bianca sottocorticale frontale bilaterale più evidente a sin.

Non lesioni focali del corpo calloso e del tronco cerebrale.

Regolare la rappresentazione degli spazi liquorali tra le circonvoluzioni cerebrali.
Strutture della linea mediana in asse.
Il sistema ventricolare è in asse, nei limiti di forma e volume e senza patologiche impronte o deformazioni.

Eseguita sequenza TOF angio e successive ricostruzioni 3D e MIP.

Regolare pervietà del tratto intracranico delle arterie carotidi interne, della porzione distale delle arterie vertebrali e del tronco basilare.
Non attuali evidenti dilatazioni aneurismatiche delle principali diramazioni del poligono di Willis né significative varianti anatomiche dimostrabili con la metodica.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

"Posso stare tranquilla? ... da che cosa.
Almeno faccia sapere il motivo per il quale ha eseguito la RM Encefalo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa per non aver aggiunto informazioni.
Ho effettuato una rm in quanto sono ormai 5 mesi che soffro di cefalea quotidianamente. Gli antidolorifici non funzionano, quindi sto facendo cura con laroxyl. I neurologi che mi hanno visitata e così anche i medici del ps hanno confermato la diagnosi di cefalea tensiva, con componente emicranica. Tac effettuata e negativa. Ho effettuato rm sotto consiglio dell’ultimo neurologo, ma l’indicazione era di farla con calma e solo per rasserenarmi che non ho nulla di grave.
La rm è ok?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Cortesemente lo chieda al Collega che la ha prescritta il quale potrà anche visionare le immagini e meglio valutare.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com