Malformazione cranica

non so bene dove mettere questa domanda,
sono una persona molto ansiosa, ho 18 anni e da tempo mi sono resa conto di avere la conformita del cranio strana, ovvero, la testa dietro risulta un po’ schiacciata in alto al proprio al centro, non è perfettamente rotonda, ho paura che questo potrebbe essere un problema, magari potrebbe causare problemi al cervello?
secondo voi dovrei fare seri approfondimenti?
non ho mai avuto alcun tipo di problema, però se provo a schiacciare è come se sentissi dolore è possibile?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

ognuno di noi ha una conformazione del cranio diversa dagli altri, quindi presumo che la Sua sia normale.
Per Sua maggiore sicurezza si faccia controllare dal medico curante.
Riguardo la dolorabilità alla pressione di alcuni punti della testa, non è rara, spesso è associata a cefalea tensiva o a semplice tensione muscolare anche asintomatica, certamente non è un problema al cervello che non c'entra nulla con la pressione sulla testa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro