Per dott. cecchini

Salve, ho 20 anni e da pochi giorni ho iniziato un lavoro a pulire con l'aria compressa dei pezzi e nel braccio avevo una piccola lesione cutanea i primi 2 giorni era senza crosta poi con crosta, ho paura che l'aria compressa pulendo sia andata a finire dentro il corpo attraverso questa piccola lesione cutanea ora la crosta della ferita è andata via.
Non ho un saturimetro a casa dovrei comprarlo?
Questa piccola lesione cutanea è proprio su una vena del braccio ed è come se si fosse un po riaperta nel senso che noto del sangue al di sotto della pelle oggi dopo essermi svegliato e aver dormito con la testa sul braccio e mi fa male dove ho questa lesione come se bruciasse

Ho un po di raffreddore non so se è collegato

Il fatto è successo più o meno i giorni 12, 13 14 settembre

HO PAURA CHE SI VERIFICHI UN EMBOLIA GASSOSIA O L'ARIA È FINITA DENTRO

Oggi mi sono svegliato e durante la notte ho dormito con la testa su questo braccio svegliandomi con il braccio indolenzito e dove c'è la piccola lesione cutanea è diventata un po più rossa prima era bianca stava guarendo

Nel frattempo ho fatto degli esami del sangue il 14-09-2023 quando ho iniziato a lavorare e quando avevo la ferita per altri motivi mentre avevo un raffreddore forte con lieve febbre a 37. 2 durato circa 10 giorni e i risultati sono questi:
WBC 4 - 10 1/nl 12. 4 (+)
RBC 2. 5 - 5. 5 1/pl 4. 9
Hb 135 - 172 g/l 142. 0
Hct 40 - 52 % 42. 7
MCV 80. 1 - 98 fl 87. 5
MCH 27 - 33 pg 29. 1
MCHC 300 - 380 g/l 333. 0
PLT 150 - 400 1/nl 281
LYM% 5 - 55 % 22. 9
MON% % 7. 6
GRA% % 69. 5
MPV 7 - 12 fl 8. 8
CRP < 10 mg/l < 5. 0

Perchè si abbassatta leggermente l'emoglobina e l'ematocrito dal 03-08-2023

Il 03-08-2023 ho fatto un altro esame del sangue e questi sono i risultati
WBC 4 - 10 1/nl 7. 3
RBC 2. 5 - 5. 5 1/pl 5. 0
Hb 135 - 172 g/l 146. 0
Hct 40 - 52 % 43. 8
MCV 80. 1 - 98 fl 86. 9
MCH 27 - 33 pg 29. 0
MCHC 300 - 380 g/l 333. 0
PLT 150 - 400 1/nl 324
LYM% 5 - 55 % 38. 5
MON% % 9. 2
GRA% % 52. 3
MPV 7 - 12 fl 9. 2
CRP < 10 mg/l < 5. 0

In data 28-08-2023 ho fatto un altro esame del sangue in un altro ambulatorio dove l'emoglobina era a 15. 7 e l'ematocrito 44. 8%

Ho riportato gli esami del 03-08 e del 23-08 perchè così puó confrontarli

Per problemi di disfagia psicogena sto mangiando di meno carboidrati ma carne e altro lo mangio
Aggiungo che ho un po di stanchezza e ora il raffreddore è calato

Questa è la foto della ferita senza crosta prima di oggi
https: //ibb. co/r4DvjCr

Perfavore dottore legga attentamente il mio consulto
Dottore è urgente devo andare al pronto soccorso?

DOTTORE C'È RISCHIO CHE IO MUOIA PER QUESTO FATTO?
SE È FINITA UN PO DI ARIA DENTRO MORIRÓ? Forse è per questo che l'emoglobina e l'ematocrito si sono abbassati?

La prego mi risponda una volta per tutte

Non riesco a stare tranquillo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha bisogno di uno psichiatra.
Bravo possibilmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso