Mal di testa che non passa mai

Buongiorno, chiedo l'ennesimo consulto perchè sono disperata.

Da aprile di quest'anno ho iniziato a soffrire di mal di testa.
Il dolore si localizza a livello delle tempie, della fronte, della nuca, della cima della testa o a volte in tutta la testa.
Insomma, non è mai nello stesso punto.
A volte è bilaterale e a volte si concentra principalmente a destra.
Fino a circa un mese fa il dolore era molto fastidioso, spesso lieve e altre volte moderato, rare le volte in cui era molto forte.
Tuttavia, da circa un mese, il dolore è molto forte, insopportabile ed invalidante.

Ho effettuato tre visite neurologiche, una ad aprile, una a giugno ed una qualche giorno fa.
Le visite sono state effettuate da due neurologi differenti, ma entrambi mi hanno dato la stessa diagnosi: cefalea tensiva.

Sono stata anche al pronto soccorso per ben due volte a causa del dolore atroce che mi stava facendo impazzire.
La prima volta al pronto soccorso mi hanno fatto una flebo di antidolorifici ed una tac al cervello.
La tac non ha riscontrato nulla di anomalo, ma la flebo di antidolorifici ha alleviato solo di poco il dolore.
Infatti, da circa 5 mesi a questa parte QUALSIASI antidolorifico io prenda non mi fa effetto.
Difatti, anche la seconda volta in ps, mi è stato somministrato un antidolorifico (tachidol), che ha ridotto il dolore solo di poco, ma che mi ha intontita parecchio.

Ho iniziato da poco la cura con laroxyl.
Attualmente sto assumendo 4 gocce prima di dormire, con l'indicazione del neurologo di aumentare di 1 goccia ogni 3/4 sere fino ad arrivare ad 8 gocce.
Mi è stato anche da poco prescritto il synflex forte (550 mg) da utilizzare al bisogno, ma anche questo fa gran poco per il mio dolore.

Martedì ho appuntamento per una rm encefalo con angio rm arteriosa intracranio.
Mi è stata consigliata dall'ultimo neurologo che mi ha visitata, dicendomi però di programmarla pure con calma, in quanto secondo lui non ci sono segnali preoccupanti.
In poche parole, mi ha detto di farla tanto per mettermi l'anima in pace.

Ma io vi chiedo: è possibile stare cosi male con la cefalea tensiva?
Ed è possibile che non passi nemmeno con antidolorifici abbastanza forti (tachidol, synflex)?

E poi, cosa potrebbe emergere dalla risonanza magnetica che invece potrebbe non emergere da una tac?

Io sto male da 5 mesi e solo nell'ultimo periodo il dolore è diventato insopportabile, tanto da farmi piangere quasi quotidianamente.
Oltre al dolore alla testa, però, non ho sintomi nuovi.
Sono stanca, debole e spossata.
Spesso mi sento come se avessi la febbre, ma non ce l'ho.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

in un precedente consulto in gnatologia, considerati alcuni elementi che ha riportato, Le è stato consigliato di rivolgersi ad uno gnatologo, l'ha fatto?
In caso di risposta affermativa cosa Le ha detto il dentista?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Purtroppo mi hanno fissato l’appuntamento con la gnatologa il 9 ottobre, non avevano disponibilità prima
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Capisco, aspetti quindi di valutare l’efficacia del laroxyl, devono passare almeno 15-30 giorni dalla dose piena prescritta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Ok grazie.
Ma secondo lei, avendo effettuato ormai 3 visite neurologiche ed una tac, se fosse qualcosa di preoccupante si sarebbe visto? Oppure la risonanza potrebbe evidenziare qualcosa che queste visite non hanno trovato?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Con TC encefalo e tre visite neurologiche negative non c’è nulla di preoccupante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
Utente
Ok grazie. Ma è normale che nessun antidolorifico funzioni? Anche quelli forti?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Sì, è possibile, nelle cefalee tensive non poi così rara la scarsa efficacia degli antidolorifici.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
Utente
Ok la ringrazio.
C'è però un sintomo che mi spaventa tantissimo. In pratica, da qualche giorno, ogni tanto durante il corso della giornata, avverto come una sensazione di bruciore nelle gambe. Il bruciore non è superficiale, quindi non lo avverto a livello della pelle. È come se fosse proprio dentro. Posso stare tranquilla anche con questo sintomo? Come dicevo: ce l' ho da pochi giorni, non tutti i giorni e a momenti alterni durante la giornata.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Penso che non sia nulla d'importante ma ne parli col medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
Utente
Lo farò sicuramente.
Ma potrebbe essere un sintomo della sm? L'ultimo neurologo che mi ha visitata mi ha detto di stare tranquilla perchè la visita neurologica non fa in alcun modo pensare a quella malattia. Il punto è che questo sintomo mi è venuto dopo la visita.
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
I sintomi intermittenti non sono mai sintomi di SM.

Dr. Antonio Ferraloro

[#12]
Utente
Ok grazie! Le volevo fare un’ultima domanda: c’è qualche controindicazione nell’assumere il magnesio assieme al laroxyl? O posso assumerli insieme senza problemi? Io prenderei il magnesio la mattina e la sera mentre il laroxyl solo la sera. Purtroppo ho dimenticato di chiederlo al neurologo che mi visitò.
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Non sono state segnalate interazioni negative tra laroxyl e magnesio.

Dr. Antonio Ferraloro