Ho bevuto troppa acqua, mal di testa e senso di nausea

Buongiorno cari dottori.
Io pratico normalmente sport (Ginnastica artistica) sono solito bere molta acqua per via della mia pressione bassa.

Nella mezza giornata di oggi, ho assunto circa 2.5 litri di acqua, dalla mattina in cui mi sono svegliato fino ad ora che sono le 15:00.

Mi domandavo quanti litri di acqua potessero essere pericolosi da bere e soprattutto in quanto tempo, per causare morte e soprattutto un abbassamento dei valori di sodio.
(Bevo acqua nerea)

Attualmente non so se sia l'ansia ma avverto tachicardia, appena bevuto della'nausea e mal di testa.

C'è qualcosa che io possa fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione ci reni sani e giovani come i suoi.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Va benissimo Dott. Cecchini, la ringrazio molto.

Se posso, ultimamente ho avuto un piccolo incidente su lavoro (falegnameria)

Un pezzettino di legno (piccolo ma massiccio) mi è entrato nella mano e nella spalla.

Dopo aver rimosso alcuni pezzi dalla spalla sono rimasti pezzettini molto piccoli che non si toglievano , mentre nella mano quel pezzo massiccio, era molto in profondità per toglierlo e dato che non mi dava fastidio, non gli ho dato peso.

Oggi ho letto che delle spine, possono entrare nel circolo e arrivare al cuore, è realmente possibile? Anche perché attualmente non vedo più la spina che stava all'interno del dito
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
VAda da uno psichiatra...possibilmente bravo
Non puo' vivere cosi'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso