Mal di testa fortissimo

Salve dottori, premetto che non ho idea se sia la giusta sezione, ma vi scrivo per un problema che persiste da anni e a cui io davo poco attenzione.
Ho costanti e forti mal di testa dopo le lezioni una volta tornata a casa, che non mi passano se non dormo o se non prendo l'oki (di cui sento gli effetti ore dopo).
Il problema è che questo disagio si presenta dalle medie, quindi circa 8/9 anni.
Questo problema è sempre accompagnato da sonnolenza pesante e tutto questo mi causa tanti problemi nel resto delle ore diurne.
Arrivavo a sera che a stento mi alzavo dal letto, e ricadeva sulla disciplina che cercavo di costruirmi per essere costante a scuola; infatti, nonostante i risultati fossero ottimi, pagavo tanto con la mia salute.
Non prendo mai antidolorifici, cerco sempre di trovare più soluzioni per poi usare i farmaci, se proprio non passa, altrimenti lascio che segua il suo corso.
Non ho proprio idea di cosa possa essere, anche perché si presentava solamente dopo scuola, per 9 mesi di fila io sapevo che una volta tornata a casa avrei avuto mal di testa per tutto il resto del giorno, un mal di testa che mi prende occhi, fronte, tempie, e zona parietale.
Alle medie lo avevo anche a scuola, durante le superiori fino a ora l'ho sempre avuto solo una volta arrivata a casa, paradossalmente quando ero più rilassata...
Al momento andrò avanti a fare ciò che ho sempre fatto, ma vorrei anche capire se esistono visite mirate da fare e una eventuale cura.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

le cefalee sono di competenza neurologica per cui Le consiglio di effettuare una visita specialistica in tal senso, poi eventuali esami diagnostici verranno richiesti dal collega se li riterrà utili alla diagnosi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro