leggero mal di testa e giramenti testa

Buongiorno, ho 40 anni e da circa 2 settimana ho dei mal di testa leggeri ma continui;
ho questi leggeri mal di testa ogni giorno, come dicevo non sono forti ma continui.

sono generalmente localizzati nella zona temporale, in quella frontale, tra le sopracciglia e sopra le sopracciglia.

non prendo moment o antidolorifici perché non sono così forti, ma cominciano ad essere fastidiosi perché presenti ogni giorno.

in aggiunta alcuni giorni mi capita di avere dei giramenti di testa a volte più forti ed improvvisi, a volte lievi ma più continui.

non so se possa essere collegato ma aggiungo che circa 4/5 gg prima della comparsa di questi sintomi mi sono svegliato con un dolore al collo che si irradiava nella zona del trapezio sinistro, ed anche in questi giorni mi qualche volta mi capita di sentirlo un filo rigido ed indolenzito.

concludo aggiungendo che sempre in questi giorni mi capita di sentire qualche leggera fitta ai testicoli, ma credo non ci sia un collegamento...
ultima cosa, circa un anno fa ho sofferto di mal di testa persistenti per giorni, di entità più intensa di questa ed in zone diverse...dopo tc encefalo e visita neurologo esito tutto, forse cefala da stress...essendo soggetto ansioso.

concludo con analisi del sangue fatte a luglio tutto ok...
so che è impensabile qualsiasi diagnosi online, volevo sapere solo se devo preoccuparmi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive non vedo motivi di preoccupazione, infatti l'ipotesi più probabile è quella della cefalea tensiva, una forma di mal di testa curabile.
E' chiaro che se il problema non si risolve debba rivolgersi ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille,quindi non vede correlazione con le lievi fitte che ogn tanto provo ai testicoli,ed aggiungo qualche fitta allo stomaco da un paio di giorni?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Penso che non ci sia una correlazione.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
scusi ancora un'ultima domanda....ho notato ultimamente una sensazione di rigidità e lieve dolenza nella parte posteriore del collo e dei muscoli che vanno alle spalle...potrebbe essere questo a provocare i giramenti il mal di testa?grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
È teoricamente possibile, la cosiddetta cefalea cervicogenica, anche se l’ipotesi più probabile ritengo possa essere quella tensiva.

Dr. Antonio Ferraloro