Paura di avere tumore al cervello

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da circa una settimana sto sviluppando una sintomatologia "strana", anche se alternata.

Per un paio di giorni ho avuto una sensazione di 'nebbia alla testa', in cui mi sentivo rallentata nel pensiero (considerate che soffro di ipotiroidismo di Hashimoto e non avevo assunto per due giorni la mia terapia...), poi passata questa nebbia alla testa per un giorno successivo ho avuto qualche tremore al braccio e gamba sinistra (che tuttavia si è placata poche ore dopo in mattinata e avevo fatto uno sforzo fisico importante sul lato sinistro del corpo la sera precedente) e poi adesso sono un paio di giorni che accuso una stanchezza alle gambe (soprattutto dopo aver fatto una passeggiata piuttosto veloce).

Ho accusato anche qualche piccolo lapsus o dimenticanza in due-tre giorni.

Ho seriamente paura di avere un tumore al cervello, considerate che ho fatto una risonanza magnetica circa 10 mesi fa (comunque meno di un anno fa), faccio ogni 6 mesi circa tutti gli esami specifici (ecocardiogramma, ecografia addominale completa etc.
), anche se adesso forse sono passati 7-8 mesi dalle ultime visite specialistiche.
Soffro appunto di ipotiroidismo di Hashimoto e in più di emicrania con aura complessa (ma in questo caso non ho avuto né emicranie né particolari mal di testa).

In più in questi giorni ho un leggero dolore al collo e anche qualche vertigine quando sposto la testa (che però normalmente rende a risolversi da sola).

Non sto vivendo bene... sono seriamente preoccupata di avere un tumore al cervello
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

si tranquillizzi, i sintomi di un tumore cerebrale non regrediscono ma si accentuano progressivamente con la crescita della neoplasia.
Le cause vanno ricercate altrove (ansia?), ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro