Parere efexor

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 26 anni che sta passando dei mesi molto pesanti a causa di una forte ansia dettata da diversi problemi fisici che mi stanno distruggendo sotto il lato psicologico.

I problemi fisici che riporto sono:
-Fascicolazioni diffuse su tutto il corpo in particolare al braccio destro che si dimostra abbastanza dolente.

-forti contratture muscolari soprattutto al livello del collo-spalle
-dolori articolari
-parestesie varie passeggere
-cefalea tensiva (era una costante ma adesso è solo sporadica) e sensazione di orecchio tappato.

Inutile dire che tutti i miei pensieri ipocondriaci si sono mossi verso un unica malattia, idea che mi ossessiona ogni giorno e ogni minuto amplificando il tutto.

Nel corso di questi mesi ho effettuato due visite neurologiche (con la stessa neurologa) risultate negative (l'unica cosa notata rot vivaci ma coerenti con il contesto ansioso a detta sua).
Mi ha prescritto Xanax e inizio di percorso con cipralex che però ho dovuto interrompere perché per il mese che l' ho assunto i miei dolori si sono solo amplificati e inoltre si erano aggiunto forti mal di testa e tremori interni forti.

Ho iniziato inoltre un percorso con fisioterapia che mi aiuta ma che non sta risolvendo del tutto.

Ho iniziato un percorso con uno psichiatra che alla mia richiesta di aiuto verso questi sintomi mi ha detto di provare con efexor.
Leggendo gli effetti collaterali però noto che sono gli stessi del cipralex e quindi sono abbastanza titubante sull' incominciare il trattamento.
Da qui nasce la mia domanda, puo l' efexor effettivamente aiutare con i dolori psicosomatici (così definiti dagli esperti che mi hanno seguito) ?

Ho inoltre richiesto una nuova visita neurologica e prenotato una EMG e RMN cervicale e celebrale (queste ultime non ritenute necessarie dalla neurologa ma che a detta sua potrebbero aiutare con questa mia fissazione)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Il farmaco ha indicazione nella sintomatologia somatica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Devo ancora iniziare il trattamento, ho tergiversato perche mercoledi ho una nuova visita neurologica (per avere un secondo parere) e ho paura cheiniziando il trattamento si potrebbe andare a falsare il risultato della visita, so che potrebbe essere una sciocchezza come domanda ma secondo lei è possibile ed è meglio aspettare di aver fatto la visita prima di iniziare il trattamento ?
come da suggerimento dovrei iniziare facendo una settimana con il dosaggio da 35 per poi passare direttamente a quello a 75