Miglior farmaco equivalente/generico

Buongiorno gentilissimi dottori,

avrei 3 domande per voi:

per quanto riguarda i 2 farmaci che sto assumendo (Zoloft e En gocce), ho sempre preferito prendere gli originali, ma adesso vorrei provare con gli equivalenti/generici.
So che le differenze sono solo due: possono contenere fino al 20% in più o in meno di principio attivo e hanno eccipienti differenti che potrebbero modificarne l'assorbimento.
1) - E' corretto, oppure ci sono altre differenze?

2) - Sapreste indicarmi quali sono i rispettivi equivalenti/generici che più si avvicinano alle caratteristiche del farmaco originale, così da evitare di assumere più o meno farmaco del dovuto e di andare a modificare troppo farmacocinetica e farmacodinamica?

3) - Rimanendo invece sugli originali, risparmierei qualcosina passando da Zoloft a Tatig e da En a Dadumir?

Grazie di cuore... e buon weekend a tutti!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è possibile sapere quale equivalente sia effettivamente corrispondente nei dosaggi e le variazioni possono essere presenti anche per i lotti di ogni singola produzione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Che peccato :-(
Non riesco a risparmiare neanche con Tatig e Dadumir gocce?
Grazie infinite!
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Qualcuno può rispondere gentilmente?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63