Può essere psichiatrico? non ne vengo a capo

Ho 23 anni e da febbraio 2021 soffro di vari disturbi.

Ho effettuato 3 visite con 3 diversi neurologi (ultima a novembre 2021), RM encefalo e rachide con e senza contrasto (a giugno 2021) esami del sangue vari e specifici tra cui ioni, Lattati, anticorpi per il recettore dell'acetilcolina, enzimi muscolari ecc...TUTTO NEGATIVO.

Ho fatto EMG arti inferiori negativa (Aprile 2022).

Tutto è iniziato quando ho finito una sessione all'università mentre tornavo a casa con un senso di stanchezza soprattutto alle gambe che non so perché mi ha fatto molto allarmare perché non mi ero mai sentito così, ciò mi ha fatto dormire male e poi sono cominciate fascicolazioni sparse, continue e intense nate sul braccio sx ma subito si sono sparse ovunque (adesso sono ogni giorno ma poche e sparse, un mesetto dopo che iniziato tutto per giorni le avevo regolarmente alla palpebra, da allora mi sarà successo un paio di volte in due anni) e insonnia con nemmeno un'ora di sonno a notte per almeno tre settimane; percezione di equilibrio ridotto (ora forse un po' meglio ma sicuramente non è peggiorato), tremori abbastanza vistosi tenendo in contrazione gli arti e muscoli del volto (è rimasto uguale, i muscoli di tutto il corpo in tensione tremano ma la forza è rimasta identica nonostante abbia anche smesso di allenarmi).

Per qualche giorno ho avuto dei dolori diffusi tipo trafitture, adesso ogni tanto ho dolorini di qualche secondo che spuntano a caso in una parte del corpo.

Un periodo percepivo parecchie palpitazioni tutti i giorni; da ottobre 2021 ho una salivazione abbondante che mi costringe a deglutire spesso e persiste tutt'ora ma non è peggiorata, è rimasta stabile fin dall'inizio.

Mi ricordo che ha esordito qualche giorno dopo essere tornato all'università e dopo aver avuto il raffreddore per qualche giorno.

Capita (ora quasi mai) che quando sono a riposo abbia dei piccoli scatti degli arti.

Percepisco stanchezza muscolare per le cose più banali tipo alle spalle quando ho il phone ma in realtà la forza vera e propria è invariata.

Ho tante miodesopsie agli occhi e la miopia che peggiora di mese in mese, a volte quando mangio a fine pasto ho bisogno di tossire/schiarirmi la gola come se non deglutissi bene (anche se quando ci penso è peggio, se non ci penso capita più raramente) e avevo fatto caso ad uno sgocciolamento post minzionale di nuovo quando sono tornato giù a casa dall'Università adesso ho notato che devo strizzare un po' il glande per fare uscire le ultime gocce di urina dall'uretra ma non so se l'ho sempre avuto, ci ho fatto caso solo adesso e da allora sono un po' preoccupato e sento di più lo stimolo di urinare e quasi difficoltà a trattenerla anche se è poca (mi rendo conto che sto facendo molto più caso alla minzione e mi sono un po' fissato).

Non ho più avuto insonnia e la notte non ho mai avuto nulla, sempre durante il giorno.

È possibile che dopo tante visite anche abbastanza accurate e RM mesi dopo l'insorgenza dei sintomi ci sia qualcosa sotto?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' probabile che l'origine dei suoi sintomi sia di tipo psichiatrico per cui è utile una valutazione specifica di tipo specialistico per capirne la natura ed un eventuale trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/