Alla cortese attenzione del dott. ferrarolo

Buongiorno qualche ora fa ho sbattuto la fronte sulla porta di casa mia, al momento dell'impatto ho sentito solo una leggera vibrazione ai denti.

Ora ho un po di mal di testa e un po di nausea e se provo a stringere i denti riesco ma non con la massima forza non so se è una cosa a cui mi ci sto fissando.

È il caso di farmi visitare al pronto soccorso?

Grazie

Riguardo questo fatto avvenuto il 20. 08.
2023 posso stare tranquillo?
Assumo psicofarmaci e ho avuto un po di reazioni da questi come parkinson ecc... Proprio quella notte ho avuto disturbi del movimento non riuscivo più a mangiare fortunamente la situazione è migliorata e avevo ridotta forza quando stringevo i denti non lo so.

I sintomi che lamento a distanza di questi giorni sono che quando mangio dopo un po sento nausea come se non volessi piu mangiare perchè sono pieno, qualche volta ho mal di testa frontale e dietro, la forza ai denti è quasi ritornata. La forza alle mani è quasi ritornata non è ottima
Come le ho detto ho fatto 2 esami neurologici al p. s. e mi hanno detto che non c'è indicazione alla tac. Anche se io ho insistito.
Aggiungo che il dolore dietro alla testa di accentua se muovo la testa
Ho preso 500 mg di paracetamol ri e sono stato bene

Secondo lei posso stare tranquillo?

Secondo lei cosa puó essere?
Pensi che puó essere qualcosa dietro alla testa?

Devo andare al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

dopo tanti giorni può stare tranquillo riguardo gravi complicanze post-traumatiche, non occorre recarsi al P.S., infatti eventuali ematomi si sarebbero manifestati nelle prime ore dal trauma stesso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Cosa puó essere secondo lei?
Aggiungo che ho avuto problemi con la mandibola un giorno nel senso che ha fatto crack mentre mangiavo e ho sentito dolore.
I sintomi che ho sono mal di testa dietro, collo, cefalea qualche volta,nausea qualche volta. Qualche volta spariscono proprio i sintomi
2 visite neurologiche al p. s. negative senza indicazione alla tac.

Sono preoccupato non riesco a stare tranquillo
[#3]
dopo
Utente
Mi preoccupa il dolore dietro alla testa e al collo qualche volta
[#4]
dopo
Utente
E anche un po di nausea qualche volta
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sarà una cervicalgia, nulla d'importante.
Anche il problema mandibolare può contribuire, ne parli con un dentista che si occupi di queste problematiche (disfunzione dell'ATM).

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Preciso che il trauma è stato lieve stavo camminando pianissimo e ho sbattuto la fronte contro la porta. Sono preoccupato per questo mal di testa dietro con nausea qualche volta e che mi da cefalea.

Secondo lei posso stare tranquillo?
Oppure ci sono danni?

Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
E' dalla prima risposta che dico che può stare tranquillo, non c'è alcun danno.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Ok grazie, magari puó essere qualche vertebra del collo andata male quando ho volontariamente mosso il collo per scrocchiarlo.Oppure magari quando ero in psichiatria mi hanno dato qualche colpo non lo so anche se penso sia improbabile.
I sintomi che ho avuto sono anche irritazione alla gola e qualche volta diminuzione della voce. Magari puó essere collegata. E tutti i sintomi che le ho elencato sopra nel senso cefalea dolore al collo, dolore dietro alla testa.
Nel caso fosse la prima nel senso che è andata una vertebra del collo cosa si puó fare? Posso stare tranquillo e farmi visitare dal medico di base oppure devo recarmi in pronto soccorso?

Ho paura di morire

Dottore veramente non riesco a stare tranquillo troppi sintomi,mi dica qualcosa. grazie.
[#9]
dopo
Utente
Come posso capire di cosa si tratta?
Dottore sono disperato
[#10]
dopo
Utente
Come se non riesco ad urlare con la massima potenza perchè mi fa male la gola
[#11]
dopo
Utente
Quando mi sposto qualche volta fa click il collo riesco a sentirlo
[#12]
dopo
Utente
Mi ricordo che una volta prima che mi arrivassero questi sintomi ho scrocchiato il collo e ho sentito click e dolore al collo.
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ho risposto alla #5 e confermo.
Lei però deve curare anche il disturbo d'ansia.

Dr. Antonio Ferraloro

[#14]
dopo
Utente
Ok grazie. Mi sta causando anche problemi alla deglutizione mi sembra e anche problemi a respirare non so se siano correlati a questo visto che ho avuto effetti collaterali dai farmaci che mi hanno provocato questo.

Dottore è possibile che possa aver causato queste cose?

Devo recarmi al pronto soccorso?

Ho paura di morire

Grazie
[#15]
dopo
Utente
Non riesco a muovere il collo perchè ho male
[#16]
dopo
Utente
Ho paura di rimanere paralizzato
[#17]
dopo
Utente
Le spiego stavo come sempre scrocchiando il collo e ho sentito un clack, mi sa che da questo ho avuto dolore. Cosa potrebbe essere?

La situazione migliorerá?

Cosa devo fare? Andare al pronto soccorso?

Grazie
[#18]
dopo
Utente
Soprattutto la situazione è grave? Non riesco a muovere il collo che ho male

Cosa è successo?
[#19]
dopo
Utente
Aggiungo anche che a tutto questo ho avuto dei movimenti involontari del collo nel senso che il collo involontariamente si girava a destra o a sinistra questo è successo qualche notte prima di dormire ed è provocata dagli psicofarmaci come effetto avverso
Ora non la ho più ma ho tutti questi sintomi. Penso che ho avuto distonia cervicale. Erano dei movimenti spasmodici

Secondo lei c'è qualcosa di rotto oppure mi devo preoccupare?

La situazione migliorerà

Confido in una risposta esauriente che esamini quello successo.

Grazie
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Secondo me non ha nulla di grave, ha fatto due visite neurologiche e Le hanno detto che non c’è nulla d’importante.
Se serve per tranquillizzarsi senta un altro parere ma questo consulto ormai è esaurito.
Le ho dato un parere a distanza e lo confermo.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro