Strana sensazione testa

Gentilissimi Dottori,
In particolare gentilissimo e cordiale Dott.
Ferrarolo.
Scrivo nuovamente qui, a distanza di 2 anni dagli ultimi consulti, per chiedere gentilmente alcune delucidazioni.
2 anni fa ho avuto dei mesi molto difficili, ho sofferto di depressione, ansia e disturbo ossessivo compulsivo.
Ho iniziato ad avere pressione alla testa, pressione alta, confusione mentale, ansia ecc.
Visto la mia ipocondria, ho subito indagato con RM senza contrasto per scongiurare malattie al cervello, ovviamente risultato negativa.
Per fortuna ho ripreso in mano la mia vita, dopo un percorso psicologico, adesso sono guarito.
Scrivo al Dott.
Ferrarolo per chiedere in merito ad un episodio che mi è successo circa 4 giorni fa.
Sono giorni che rientro in casa molto tardi poiché mi vivo l'estate, ma ammetto che non ho uno stile di vita sano, ultimamente ho mangiato molto poco e male, bevuto poco ecc.
Circa 4 giorni fa, all'improvviso, dopo essermi alzato dal letto ho iniziato ad avvertire forte giramento di testa, e questo ha portato un attacco di panico molto molto violento (non ne avevo più da tempo) e conseguente nausea... Però grazie al mio percorso, ho mantenuto un grande controllo emotivo, nonostante io ancora abbia un atteggiamento "ansioso".
L'indomani queste vertigini sono diciamo sparite lasciandomi la sensazione di testa pesante, come se fossi stato su delle giostre.
Io ho sempre sofferto di dolore alla cervicale, postura scorretta ecc.
Da quel giorno noto che accuso la testa un po' pesante, ma non è sempre, non dura tutto il giorno, infatti l'altro ieri e ieri sono uscito, ero tranquillissimo, non ho avvertito nulla... quindi diciamo capita è ad intermittenza.
I sintomi sono testa pesante, direi a volte che mi gira la testa ma non è propriamente quella la sensazione, penso sia proprio tipo testa pesante, chiedo perdono per la poca chiarezza... poi a volte sento pressione alla nuca, sopra la cervicale, e sempre ad intermittenza sento una strana sensazione su un punto preciso della testa, non al centro ma poco più verso destra, una specie di fastidio o come se qualcuno mi premesse un dito contro.
(questo dura comunque alcuni minuti... ) . Specifico che In tutto ciò NON accuso dolori, non ho mal di testa, tipo la tipica emicrania che prende tutta la testa.

Vista l'improvvisa comparsa di questi "sintomi" ambigui, dovrei fare qualche visita o può trattarsi di cefalea?
Ci sono dei campanelli d'allarme?
Non vorrei fosse qualcosa nel cervello da approfondire oppure che possano ricollegarsi ai famosi sintomi ansiosi, di cui per altro iniziarono nello stesso periodo di ora, settembre 2021.

Grazie mille e buona serata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta si potrebbe assimilare ad una cefalea tensiva anche senza dolore vero e proprio. Fattore scatenante può essere l’ansia che Le causa tensione muscolare e/o nervosa.
Ne parli inizialmente col medico curante e poi, se occorre, si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro