Ernie e potrusioni dorsali ,cauda equina ecc

Salve a tutti. . . e grazie per la futura
risposta.
Ho 29 anni questo problema dolori ecc li porto con me da 5 anni.

Molto dolore zona dorsale e lombare
La mattina faccio fatica ad alzarmi dal letto e la notte riposo con difficoltà.
Difficoltà a stare troppo tempo in piedi anche solo per preparare una cena o lavare i piatti
Va avanti dal 2018... la difficoltà più grande è avere i piedi addormentati oppure la notte accusare dolori alle gambe e non riuscire a stare ferma x il dolore, sentire fuoco nelle gambe.

Non riuscire a stare troppo tempo seduta in macchina ho difficoltà a tenere mia figlia in braccio.

Poi un forte forte dolore lombare e quando faccio carico mi provoca ancora più dolore...
Mal di testa una o due volta a settimana, difficoltà a tenere la testa sul cuscino perché anche quello mi provoca dolore alla nuca.

Ho lasciato il lavoro per tutto questo...
Ci sono tanti altri dolori quasi invivibile la quotidianità ma mi faccio forza.

Vi lascio la mia risonanza
Cordiali saluti e grazie per la futura risposta

Questa è la mia risonanza magnetica:
RMN RACHIDE CERVICO-DORSALE
Verticalizzata la lordosi cervicale
Canale vertebro-midollare di calibro conservato
Modesti fenomeni artrosici con degenerazione discale di tipo disidrativo, più evidenti nel tratto dorsale.

Non si apprezzano Ernie o potrusioni discali del tratto cervicale.

In D6-D7 e in D7-D8 si apprezzano minute potrusioni discali postero-centrali.

A carico dello spazio intersomatico D9-D10 si apprezza piccola ernia discale postero-centrale.

In D11-D12 si apprezza modesta potrusione discale postero-centrale.

RMN RACHIDE LOMBO-SACRALE
Modesto atteggiamento scoliotico sn-convesso
Non si apprezzano Ernie o potrusioni discali.
Radici di cauda equina in sede
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Completi con una rmn lombosacrale. Quindi, comunichi il referto.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Utente
Mi scusi dottore non ho capito ...
Non va bene quella che ho fatto ???
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non lo considero sufficiente.
In considerazione dei Suoi disturbi farei un'altra RMN (esistono RMN a 3 tesla). Questa è stata , fatta, presumo, a 1,5 T. Di norma ciò, si scrive sul referto.
Se fosse impossibilitata, ripeta, a 1.5 T, rmn L/S senza e con contrasto.
Quindi visita n.ch. presso un Collega della Sua zona.
Codialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#4]
Utente
Le riporto qui la nuova Risonanza magnetica...

RM RACHIDE LOMBO-SACRALE
Modesto atteggiamento scoliotico sn-convesso
Canale vertebrale di calibro conservato
Non si apprezzano ernie o protusioni discali
Non si apprezzano alterazioni focali di significato partologico della struttura ossea vertebrale
Regolare morfologia e segnale del cono midollare
Radici della causa equina in sede

Aspetto risposta
Cordiali saluti e grazie ancora
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Detto così, non emerge nulla di particolarmente interessante a livello L/S.
Si faccia vedere da un Neurochirurgo della Sua zona ed ev. mi faccia sapere.
A volte è più utile una valutazione clinica, già conoscendo i risultati delle indagini eseguite, che altro.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294