Ernia cervicale con protusioni e mancanza liquido

Sono una donna di 50 anni, ho avuto questo referto da una RMN fatta per formicolio al braccio e fastidio.
Potrei sapere se la situazione è seria o meno e se da operare,?
Cerco un centro di riferimento in Abruzzo ma anche fuori per questo problema:
Scomparsa della fisiologica lordosi nel tratto cervicale con atteggiamento rettilineo.
A livello c2-c3 modesta salienza discale mediana e paramediana
A livello c3-c4 ernia discale mediana-patamediana destra con impronta sul midollo ed impegno foraminale.

A livello c5-c6 ernia mediana paramediana con lieve prevalenza sinistra a
a carattere osteofitosico
Aspetti disidratativi discali si apprezzano da C2 a c6
Non alterazioni in sede intramidollare
[#1]
Dr. Pier Francesco Eugeni Neurochirurgo 160 8
Il formicolio al braccio può essere espressione di una radicolopatia cervicale dipendente da una spondilosi (ovvero da una degenerazione artrosica dei dischi intervertebrali) oppure da una neuropatia tronculare (una sindrome da intrappolato di un nervo nel suo decorso lungo il braccio).
Se il disturbo è intenso e, a maggior ragione, se c'è una diminuzione di forza o di sensibilità del braccio o della mano, il caso va valutato clinicamente.
Spero di esserle stato utile e rimango a sua disposizione.
Cordialità.

Pier Francesco Eugeni, MD
Specialista in Neurochirurgia - Chirurgia Spinale
Segreteria: 3296122118 – Portatile: 3208219474 - email: eugeni@inwind