Effetti sospensione topamax

Buonasera,
Da circa 2 mesi assumo Topamax 25mg al giorno per emicrania.

Mi è stato consigliato di sospenderlo per problemi ai reni ma ho paura degli effetti che può dare la sospensione.

Ho letto che sospenderlo puo causare crisi epilettiche, è vero?

Nel caso dovessi sospenderlo, come dovrei procedere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

25 mg al giorno di topamax è un dosaggio molto basso.
Lo assume in un'unica somministrazione o in due dosi divise?
Comunque la sua sospensione, proprio per il basso dosaggio e il breve periodo di assunzione, non causa crisi epilettiche.
Questo potrebbe succedere nei soggetti che assumono il farmaco per epilessia, dopo lunghi periodi di utilizzo e a dosaggi più elevati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Lo assumo in una sola somministrazione.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il medico che ha consigliato la sospensione Le avrà anche detto come sospendere, segua le sue indicazioni e stia tranquilla.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Un’ultima domanda, visto che sto prendendo ancora 25 mg per questa settimana. Avendo un po’ di influenza, posso assumere Tachipirina o un oki? A quanto di distanza dalla compressa?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Al bisogno può assumere i farmaci che menziona a distanza di un paio d’ore circa.

Dr. Antonio Ferraloro