Cinnarizina per vertigini

Per vertigini e "dolore" ad entrambe le orecchie sto assumendo compresse da 25mg di Cinnarizina.
Sono problematiche insorte come post-Covid.
Ho svolto esami alle orecchie (audiometrico tonale, impedenzometrico e potenziali evocati acustici) e RMN all'encefalo, questi esami NON hanno evidenziato problemi.
A questo punto il medico otorinolaringoiatra ha associato questi disturbi a un possibile post-Covid e mi ha prescritto Cinnarizina 1 cpr 25mg/giorno per 50 giorni.
La Cinnarizina assunta in questo dosaggio e per questo tempo può dare controindicazioni oppure è un dosaggio minimo e quindi assumibile senza controindicazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

premesso che la reazione ad un farmaco è strettamente individuale, statisticamente parlando il
dosaggio di 25 mg e per la durata che riferisce in un soggetto della Sua età si può assumere senza particolari preoccupazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie, il bugiardino del farmaco indica anche 3 cpr al giorno, io su indicazione medica ne assumo solo 1 cpr. Volevo chiederLe: dovessi a fine mese (dopo 50 cpr già assunte) aver necessità, sempre su indicazione medica, di continuare ad assumere ancora 1 cpr/giorno per altri 1 o 2 mesi (per un totale di 3 o 4 mesi consecutivi di cinnarizina), visto il dosaggio di 25 mg, non ci sarebbero particolari preoccupazioni e posso proseguire (ovviamente, se il mio medico ne ravvede la necessità) ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Può proseguire se il medico ne vede la necessità.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Salve vorrei chiederLe quanto segue:
1) ho svolto RMN senza mezzo di contrasto, c'è tanta differenza (in meno) di qualità dell'immagine e di risultati dell'indagine rispetto alla RMN con contrasto ?
2) una cattiva circolazione sanguigna nella zona (vestibolare) delle orecchie può dar sintomo come un dolore alle orecchie ?
3) la cinnarizina può migliorare la circolazione nella zona (vestibolare) delle orecchie ?
4) da una RMN encefalo e tronco encefalico senza mezza di contrasto si può valutare una eventuale cattiva circolazione nella zona (vestibolare) delle orecchie ?
Grazie