Ecg tracciato anomalo, arv lieve

Salve mi chiamo Rocco Ho 52 anni, sono uno sportivo corro su strada premetto che faccio prevenzione ogni anno il mio cardiologo mi fa un egg è un ecocardio doppler il risultato è perfetto mi ha detto che ho un cuore sano, le vene sono libere, tutto ok, sostanzialmente ho fatto una prova da sforzo nel 2020 prima del covid, mi ha detto che era perfetto anche se nella risposta aveva scritto ARV lieve, quindi ho deciso di fare un certificato medico sportivo, mi sono recato presso un centro medico Lab, dopo aver riempito lo schedario sono entrato mi hanno prima misurato la pressione mi hanno fatto una ECG basico, è uscito un anomalia tipo quello a r v lieve, il medico cardiologo sportivo mi ha detto che è una onda anomala nel senso che non è molto evidente e leggermente tondo che scende un po' sotto, potrei avercelo da sempre, oppure una febbre o non so, comunque ho fatto la prova da sforzo ed è il risultato perfetto, mi ha ha fatto un ecocardio doppler tutto perfetto, mi ha detto che ho un cuore sano molto buono, solo che lui mi dice, che non può darmi il certificato medico perché di questi tempi bisogna stare molto attenti e che per conto suo, gli risulta strano che il mio cardiologo non mi abbia fatto approfondire questa anomalia, che non sempre esce, mi ha detto di fare una risonanza magnetica cardiaca con e senza mezzo di contrasto, cardiologo del centro medico sportivo mi ha detto che non riusciva a capire perché il mio non avesse fatto un approfondimento per capire cos'era di preciso quindi io mi chiedo, è stato troppo fiscale un medico sportivo che deve apporre la firma e quindi vuole essere sicuro che io stia bene, o il mio cardiologo che dal suo punto di vista rientra nella normalità?
tutto questo dal momento in cui i la prova da sforzo è ecocardio doppler sono perfetti, non riesco a capire, cosa devo fare, vi chiedo per favore di aiutarmi a fare luce.
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L'ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, provvederò a mandarle il tracciato con i dati che mi ha richiesto.
Grazie